Skip to content

Moduli, lettere e istruzioni di interesse generale

Qui sotto potete trovare i moduli e le lettere tipo di utilizzo più frequente nel disbrigo delle pratiche gestionali ed amministrative comuni a tutte le Sezioni. Scaricando da qui il file che vi interessa cliccando sopra il link al file, sarete sicuri di accedere all’ultimo aggiornamento disponibile, senza il rischio di cancellarlo erroneamente, dato che potete tornare a scaricarlo in qualsiasi momento. Se volete che la lettera o modulo Word riporti l’intestazione della vostra Sezione, copiate e incollate il testo sulla vostra Lettera Immagine vuota, che riporta intestazione e piè di pagina con i vostri contatti.  

 

Istruzioni per uso Archivio e Programmi

Corso PC principianti 2015 Sez SDM

Presentazione per Editor 20 Giugno 2016

Lettere e moduli standard utilizzati dalla Sezione Apve di SDM e video con istruzioni per il loro utilizzo e compilazione 

Elezioni per il rinnovo dei Consigli Sezionali    (bozza modificabile)
Newsletter Word vuota

Verbale ASO e ASS bozza modificabile

Foglio stampa etichette indirizzi 10,5×4,3

Modulo tesseramento 2016 Sezione

Lettera a Reale Mutua per assic attiv Sez generica

Lettera a Reale Mutua per restituz polizza firmata Sez generica

Lettera immagine Sez SDM vuota

Lista documentazione presentata ad Amministrazione

Modulo Budget annuale Sezione generica

Modulo Budget annuale Sezione generica

Modulo partecipanti Attività esteso

Modulo partecipanti Attività

Modulo rendiconto trimestrale Cassa, Banca e Carta Credito Sez generica

Modulo rendiconto Attività

Modulo richiesta rimborso spese a Sezione SDM

Modulo richiesta rimborso spese personali ad APVE

Ricevuta per ENTRATA generica

Ricevuta per ENTRATA in contanti nella Cassa

Ricevuta per mancanza docum contabili

Ricevuta per USCITA generica

Ricevuta per USCITA in contanti dalla Cassa 

Lettera trasferimento quote a Sezione
 
Lettera Ufficio Roma vuota  
 
Newsletter Word vuota
 
 Carta prepagata Posta Pay
 
 Link utili per informazioni sul fisco 
 
Manuali di videoformazione
Questa parte della Pagina Sezioni sarà dedicata ad una serie di manuali video composti da immagini statiche commentate, con una parte iniziale teorica costituita da poche slide Power Point, seguita da una pratica nella forma di uno screencast (Serie di immagini dello schermo di un PC con il puntatore del mouse che indica le operazioni da fare). Vista l’assenza di immagini in movimento, il video è  molto leggero ed è visibile anche con collegamenti Internet a media velocità, ma non dall’interno della rete eni. Per vedere il video a schermo intero cliccate sul quadratino nell’angolo inferiore destro, come da figura.
 Impostazioni comandi trailer video youtube
 
        Video formazione 1- la registrazione dei pagamenti quote associative
 
        Questo modulo illustra le differenze nei principi contabili seguiti nel Rendiconto economico di Sezioni ed Apve  (Principio di Cassa) e dal Libro Soci, che per poter fornire le informazioni sui diritti e doveri dei Soci deve registrare le quote in base all’anno di Tesseramento a cui si riferiscono i pagamenti e non a quando sono avvenuti (Principio di Competenza). Il documento che consente di collegare tra loro Libro Soci e Rendiconto è il Modulo di registrazione pagamento quote associative. Le Sezioni presenteranno contemporaneamente il Libro Cassa ed il Modulo aggiornati a fine Trimestre ed allineati come ammontare delle quote incassate, inviandoli, se possibile, come allegato di PE all’indirizzo  Amministrazione.APVE@eni.com  . Il testo della  traccia audio è scaricabile dai due link  Testo presentazione PP Modulo registrazione quote  e  Testo spiegazione compilazione modulo registrazione pagamenti quote.      Buona visione.