Apve – Ascolti musicali on line

Carissimi Soci,

 

prima che si sviluppasse la pandemia da coronavirus, nella sede di Roma della nostra Associazione si svolgevano “pomeriggi musicali” dedicati all’ascolto della musica classica. Covid 19 e le conseguenti “clausure” ci hanno purtroppo costretti ad interrompere questi incontri.

 

Abbiamo allora pensato di sostituirli con un nuovo programma musicale (La Musica Classica in Periodo di Coronavirus) destinato a tutti i Soci dell’APVE. Si tratta delle “note musicali” che prepara il nostro socio Sfligiotti (in questo periodo dedicate ai Concerti per Pianoforte e Orchestra del Periodo Classico e Romantico) e inviate via mail a tutti i nostri soci. Queste note si trovano anche sul sito della nostra Associazione (http://www.pionierieni.it/wp/ ) nell’AREA CREATIVITA’/Musica.

 

Ma non abbiamo rinunciato anche alla possibilità di incontrarci – seppure virtualmente – per ascoltare insieme buona musica. Ed abbiamo allora pensato ad un programma di Ascolti musicali on line. Tenendo presente che siamo ancora in periodo pasquale, il nostro primo incontro di questa nuova serie avrà questo tema:

La “Resurrezione” nella musica

e sarà condotto dal nostro socio Giuseppe Maria Sfligiotti.

 

Questo incontro on line è in programma per mercoledì 28 aprile 2021 alle ore 15.00.

 

Per collegarsi alla rete cliccare sul link sottostante evidenziato in giallo.

 

 

Antonio Libri ti sta invitando a una riunione pianificata in Zoom.

 

Entra nella riunione in Zoom
https://us02web.zoom.us/j/87622843888?pwd=R2U1Ym1ocnBTQ21IbTFWVkZUU0owZz09

 

 

Mi auguro che anche questa iniziativa incontri i vostri interessi e serva (soprattutto in questo triste periodo di “clausura”) a mantenere vivi i nostri contatti ed anche a scambiarci impressioni e commenti sulle musiche che ascolteremo.

 

Vi attendo numerosi e vi saluto molto cordialmente.

 

Il Presidente dell’APVE

Mario Rencricca.

Ascolti musicali on line

Lascia un commento

Inserisci qui sotto il tuo commento