DAI SOCI

Obiettivi

La pagina del sito APVE dedicata ai contributi dei Soci, è forse la più importante, poiché è dedicata alla partecipazione attiva attraverso la pubblicazione della loro memoria storica, sia personale, per quanto riguarda la loro esperienza professionale ed umana  nel Gruppo Eni, sia aziendale, ricordando i grandi progetti a cui hanno partecipato attivamente, o la storia delle origini delle diverse Società del Gruppo Eni ricordata da un punto di vista personale.

E’ importante altresì per il recupero ed archiviazione storica di foto e documenti originali che i Soci hanno conservato e che forse sono gli unici rimasti, per cui varrebbe la pena di proporli per la pubblicazione sul sito ed invio all’Archivio Storico Eni. Tutto il materiale storico sarà restituito al proprietario, a meno di richiesta dell’Archivio Storico Eni di poter trattenere, con il consenso del proprietario, l’originale di un documento particolarmente significativo dal punto di vista storico.

I Soci APVE ancora in servizio attivo nel Gruppo Eni, ma anche tutti i dipendenti del Gruppo anche se non iscritti all’APVE, possono trovarvi spazio per pubblicare documenti informativi su importanti progetti a cui hanno partecipato, previa autorizzazione Eni per la pubblicazione sul sito APVE. Tra gli obiettivi del sito c’è anche quello di creare una connessione tra il passato ed il presente del Gruppo Eni, agevolando la partecipazione attiva e l’auspicata iscrizione delle nuove generazioni all’Associazione Pionieri e Veterani Eni.