Eni e il Campus Bio-Medico di Roma: campagna “Un respiro per la vita”

  Eni e il Campus Bio-Medico di Roma    Campus biomedico RomaEni è partner dell’Università Campus Bio-Medico  di Roma con l’iniziativa Un Respiro per la Vita, la campagna di prevenzione del tumore al polmone. Tutti i fumatori d’età non inferiore ai 55 anni hanno l’opportunità di controllare gratuitamente lo stato di salute dei propri polmoni mediante Tomografia Computerizzata (TC) Spirale a basso dosaggio.  L’esame dura 6 secondi e il referto verrà consegnato in giornata, nel corso di una visita specialistica di chirurgia toracica gratuita.  Attualmente questo esame non è coperto dal Servizio Sanitario Nazionale, ma da gennaio ad aprile 2014, il Policlinico Universitario Campus Bio-Medico effettuerà ogni settimana gratuitamente 28 TC Spirale a basso dosaggio. “Un Respiro per la Vita" è possibile grazie all'attività gratuita di molti medici del Policlinico Universitario Campus Bio-Medico e a tanti grandi e piccoli donatori. 

Per informazioni e prenotazioni consultare il sito dell’ Università Campus Bio-Medico

3 Responses di approvazione.

  1. Lanfranco Mosetti ha detto:

    Ho partecipato lo scorso febbraio al vs programma " UN RESPIRO PER LA VITA " e avendo diagnosticato la presenza di 2 noduli da 3 mm mi si consigliava di effettuare un controllo TC con relativa visita medico-chirurgica a distanza di 6 mesi.

    Vorrei sapere se tale controllo rientra nel programma originario o se dover seguire una diversa procedura in tal caso quale .

    In  attesa di un vs gentile riscontro saluto cordialmente

    Mosetti Lanfranco (sono iscritto al programma MY HOSPITAL con tessera n° 00162284)

  2. Editor1 ha detto:

    Caro Lanfranco, scusa per il ritardo ma anche gli Editor vanno in ferie. Per maggiori informazioni rivolgiti alla Sezione di Roma che ha stipulato la Convenzione, Email  apve.roma@eni.it  Cordiali saluti ed auguri di pronta guarigione  Editor1

  3. Roberto ha detto:

    Buona sera sono un dipendente Saipem dal mese di Agosto 1981
    In pensione da febbraio 2018
    È possibile fare la prova di un respiro per la vita
    Sono fumatore con una gran voglia di smettere
    Saluti Roberto Cingolani

Lascia un commento

Inserisci qui sotto il tuo commento