“APVE – Arte e musica classica in periodo di coronavirus“

Carissimi Soci,

 

le positive reazioni che abbiamo ricevuto ci incoraggiano a proseguire con questo programma musicale e come terzo ascolto della serie Concerti per Pianoforte e Orchestra del Periodo Classico e Romantico vi proponiamo il Concerto n. 1 in si bemolle minore, op. 23 per pianoforte e orchestra di Pëtr Il’ič Čajkovskij (1840-1893).

 

Il nostro socio Giuseppe Maria Sfligiotti, nel preparare la nota che vi invio, ha tenuto presenti i commenti che ci sono pervenuti ed ha chiarito ulteriormente il contenuto della nota ed il ruolo dei link segnalati al fine di raggiungere il nostro obiettivo di un ascolto “intelligente”.

 

Vi informo che tutte queste note musicali si trovano anche nell’AREA CREATIVITA’ del sito della nostra Associazione http://www.pionierieni.it/wp/ e vi rinnovo l’invito comunicarci i vostri commenti, critiche e suggerimenti.

 

Desidero anche informarvi che, in aggiunta a queste note musicali, vorremmo anche organizzare un programma di ascolti musicali on line (prevalentemente di musica classica). A questo fine, pensiamo di convocare a breve una riunione on line per presentare questo nuovo programma e raccogliere le vostre opinioni ed i vostri suggerimenti. In base alle vostre reazioni, decideremo se realizzare o meno questo programma e come strutturarlo. Coloro che sono interessati a questo progetto sono pregati di comunicarci la loro disponibilità a partecipare alla riunione on line ed anche a farci avere le loro prime reazioni. Poiché la capacità della piattaforma non ci consente una partecipazione illimitata di persone, la data della riunione sarà comunicata soltanto a coloro che avranno manifestato il loro interesse a questo nuovo progetto.

 

Molti cordiali saluti a voi tutti.

 

Mario Rencricca.

Lascia un commento

Inserisci qui sotto il tuo commento