Progetto nazionale “Soci Apve in rete”. YP SPE

  Progetto nazionale Soci Apve in rete 2018      Il progetto ha carattere nazionale sotto la responsabilità diretta dell’APVE. Le lezioni saranno trasmesse in diretta streaming dalla sede  di SDM e saranno utilizzabili da  tutte le Sezioni e dai Soci o visitatori che vorranno collegarsi in diretta sul Canale  YouTube YP SPE utilizzando, nel giorno ed ora prefissati, il collegamento attivo (link)   https://www.youtube.com/channel/UCCRQnKcim5AMfCSU6_YmE9g/videos      su cui cliccare per poter accedere alla trasmissione in diretta. In alternativa la lezione in diretta potrà essere vista accedendo al sito   www.pionierieni.it .  Apparirà la home page su cui si dovrà cliccare sull’immagine o sommario della Lezione in diretta. Si aprirà così l’articolo con il riquadro del video su cui cliccare per accedere in diretta.In entrambi i casi il collegamento con la Lezione in diretta sarà attivo dalle 18.25 del giorno fissato per la lezione.

   Il corso potrà pertanto essere seguito usando un PC della Sezione di appartenenza, oppure il proprio PC domestico, o con un tablet o smartphone  collegato ad Internet senza bisogno di iscriversi o prenotare alcunchè. Dal giorno successivo alla trasmissione in diretta la lezione, insieme a quelle precedenti, sarà accessibile in qualsiasi momento dal sito Apve. Ogni singola Sezione avrà la responsabilità di provvedere ad organizzarsi al meglio al fine di garantire ai Soci che lo vorranno di seguire le lezioni nella sede della Sezione. Le lezioni prevedono una parte teorica ed un’esercitazione con focus su tematiche APVE.  

Corso Soci Apve in rete Presentazione e Lezioni 

 

2 Responses di approvazione.

  1. Massaro francesco ha detto:

    Ho seguito la diretta ieri sera e tutto è andato bene.
    Ho riprovato dalla sede Apve di Roma,alla presenza di 10 colleghi e non siamo riusciti a vedere la lezione; è probabile che dipendesse dalla rete Eni alla quale siamo collegati.
    Nel pomeriggio ho provato da casa e solo dopo 20 minuti(nel frattempo si sentiva musica) il video è partito con il saluto del Presidente………….
    Faccio la segnalazione in quanto penso che ci sia da mettere a posto qualcosa.
    Cordiali saluti

  2. admin ha detto:

    Caro Francesco, i problemi che hai giustamente evidenziato sono stati risolti. Ora è possibile vedere in diretta le lezioni sia dal canale YouTube del gruppo YP SPE APVE che dal sito dell’Apve. Inoltre dal giorno successivo alla trasmissione si possono vedere sul sito Apve, anche se ci si trova sulla rete Eni, le lezioni già trasmesse in qualsiasi momento purchè si disponga di un collegamento ad Internet e di un qualsiasi dispositivo multimediale (PC, tablet, smartphone, ecc.).
    Grazie per la tua segnalazione Lucio Deluchi

Lascia un commento

Inserisci qui sotto il tuo commento