Enrico Mattei e l’attualità dei suoi valori. APVE SDM 30.10.2017

       A 55 anni dalla tragedia di Bascapè l’Associazione Pionieri e Veterani Eni  (APVE) ha  promosso un progetto per ricordare Mattei attraverso l’attualità dei suoi valori. Il progetto si è incentrato sul seguente tema: “La volontà di compiere scelte audaci per costruire il futuro ha contraddistinto tutta  la vita di Enrico Mattei: quali valori, secondo te, sono stati determinanti nell’affrontare i problemi in modo innovativo? Quali di questi valori senti tuoi e quali invece ti sembrano mancare nella società attuale?”.

L’iniziativa si è svolta a San Donato Milanese nell’Ottobre del 2017 in collaborazione con i tre istituti  superiori dell’Istituto Omnicomprensivo per  ricordare Mattei attraverso dei cortometraggi girati in competizione tra tutte le  quarte classi.   

Video concorso cortometraggi su valori Mattei. SDM Apve 30.10.2017 

One Response di approvazione.

  1. spelta bruna ha detto:

    Sono molto felice di queste iniziative per ricordare l’ing. Enrico Mattei.
    I giovani dovrebbero conoscere meglio i valori di cui era animato Mattei, il quale se ben ricordiamo, ha fondata l’Italia lavorativa, quando anche all’epoca, non vi erano più valori e i lavoratori Italiani emigravano all’estero.
    Ora molti giovani, dopo la laurea e la specializzazione, devono partire per l’Estero perchè in Italia sono state chiuse le più grandi Aziende e rimangono le Aziende Straniere che mettono i ns. figli con il cappio al collo.
    Cari saluti.
    Bruna Spelta

Lascia un commento

Inserisci qui sotto il tuo commento