Reportage dagli USA. Di L. Lovison Golob

        Lucia Lovison Golob, geologa patavina, ha lavorato nelle Unità dell’Esplorazione Italia e della Protezione ambientale (GEDA) dell’Agip negli anni ’70 e ’80. per poi trasferirsi negli Stati Uniti dove attualmente risiede e continua a lavorare su temi legati all’esplorazione petrolifera.. Si è offerta di inviare dei rapporti sulla situazione dell’industria petrolifera americana  offrendone una visione personale ed interessante, anche se qualcuno non la condividerà pienamente. E’ una buona occasione per inviarLe dei commenti attraverso il sito Apve. I rapporti saranno in italiano ed inglese.

Rapporto 2017.1 Lovison dagli USA

Report 2017.1 Lovison from USAReport 2017.1 Lovison from USA

2 Responses di approvazione.

  1. Mauro Tambini ha detto:

    Ottima iniziativa.
    Un punto di vista critico in un momento di cambiamento della politica energetica statunitense. Un visione esclusiva: non solo politica ma soprattutto tecnica di chi sta monitorando la “Salute della Terra” conoscendo bene il mondo petrolifero .
    Grazie di avere lasciato anche il testo in lingua inglese.

  2. Giovanni Paccaloni ha detto:

    Ho letto questo pezzo con molto interesse.
    Sarà estremamente interessante seguire gli sviluppi della politica energetica e ambientale dell’amministrazione Trump, e l’impatto sugli equilibri geopolitici mondiali.

    Ho anche apprezzato l’equilibrio di Lucia, che riporta fatti reali, e opinioni dell’opinione pubblica americana, senza faziosità.

    Sarebbe auspicabile ospitare qui anche commenti critici, o punti di vista diversi, se ce ne sono.
    Noi diamo voce a tutti i Soci, e pensiamo che avere idee diverse sia positivo se tali idee sono espresse in modo costruttivo, rispettoso e senza faziosità.

Lascia un commento

Inserisci qui sotto il tuo commento